DA GIOVEDI’ 11 A SABATO 13 APRILE
Musei Civici e Ufficio Informazioni Turistiche
Nei giorni 11, 12 e 13 aprile i Musei Civici di Recanati terminano i lavori ed il percorso formativo sull’accessibilità museale previsto dal progetto PNRR Museo Beniamino Gigli.
Villa Colloredo Mels,
Torre del Borgo,
Museo della Musica/Beniamino Gigli,
Ufficio Informazioni Turistiche (IAT)
in via straordinaria, rimarranno pertanto chiusi.
I musei civici riapriranno al pubblico con regolare orario di apertura da sabato 13 alle ore 15:00.
I lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche cognitive e sensoriali al museo dedicato al tenore recanatese Beniamino Gigli, allestito all’interno del teatro Persiani, sono iniziati lunedì 6 novembre 2023. L’intervento si inserisce in un quadro di lavori più ampio, che prevede il rifacimento totale del museo e l’unione all’attiguo Museo della Musica, con la realizzazione di interventi e migliorie anche sull’impiantistica e la sicurezza.
Il progetto, reso possibile dall’aggiudicazione da parte del Comune di Recanati di un finanziamento di 500mila euro relativo al PNRR, ha permesso il potenziamento della comunicazione delle rinnovate strutture museali, la formazione specifica del personale, interventi di segnaletica lungo i percorsi esterni e l’implementazione del sito web.
Ricordiamo che è possibile acquistare un BIGLIETTO UNICO che consente di visitare TUTTI I MUSEI CIVICI DI RECANATI:
BIGLIETTO INTERO: 9,50€
BIGLIETTO RIDOTTO: 8€
Gruppi min. 15 persone | possessori di tessera FAI | insegnanti | possessori di voucher strutture ricettive di Recanati
GRATUITO
Soci ICOM | ragazzi/e fino a 13 anni, giornalisti muniti di regolare tesserino | guide turistiche abilitate Regione Marche munite di regolare tesserino | persone disabili e accompagnatore | residenti a Recanati
Vi aspettiamo nei nostri musei accessibili e inclusivi!