SABATO 12 E DOMENICA 13 OTTOBRE 2024
Musei Civici di Villa Colloredo Mels
ore 15:30
IL CANTAFAVOLE AL MUSEO DELL’EMIGRAZIONE MARCHIGIANA
Gianluca Lalli racconta favole ecologiche e storie di emigrazione.
A Recanati si rinnova l’appuntamento con la FAMU, Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, iniziativa a carattere nazionale che si pone l’obiettivo di avvicinare sempre più famiglie al variegato mondo dei musei e della cultura.
Per l’occasione il circuito dei musei civici recanatesi proporrà lo spettacolo/laboratorio “Il Cantafavole”, ideato e tenuto da Gianluca Lalli, il quale racconterà a grandi e piccini sia favole ecologiche che storie di emigrazione.
Uscito su tutte le piattaforme nel 2023, Favole Ecologiche è il terzo lavoro discografico di questo eclettico cantastorie marchigiano appassionato di Rino Gaetano e di Gianni Rodari.
Dopo Letteratura in Musica del 2021 e Le favole al telefono del 2020, Gianluca Lalli porta avanti da anni un importante lavoro di formazione con scuole e famiglie tramite il racconto di favole in musica, convinto che, se non si parte dai più piccoli, il mondo difficilmente potrà cambiare.
Un cantastorie d’altri tempi che per l’occasione, presso il suggestivo Museo dell’Emigrazione Marchigiana, racconterà storie di quando a partire in cerca di fortuna altrove erano i marchigiani e gli italiani.
L’iniziativa è realizzata grazie al contributo della Regione Marche e del Comune di Recanati, con l’organizzazione di L’Orologio Società Cooperativa Business Unit Sistema Museo.
Luogo: Museo Civico Villa Colloredo Mels, Via Gregorio XII Recanati
Data: sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024
Ora: 15:30
Età: 0-99
Durata: 2 ore
INGRESSO GRATUITO, prenotazione consigliata.
INFO & PRENOTAZIONI
071 7570410
Whatsapp 393 8761779