Recanati città dell'Infinito

#infinitorecanati   Facebook   Instagram   Youtube   CONTATTI   Italiano   English

CUORI INQUIETI

Cuori-inquieti


DAL 14 AL 18 FEBBRAIO 2018
Centro storico Recanati

 


Fiori e cioccolatini per San Valentino? Troppo scontati. Perché non trascorrere la serata al museo, circondati dal bello, e dire “ti amo“, condividendo l’arte e la poesia con chi abbiamo a cuore? Due gli eventi che abbiamo pensato per le coppie di innamorati.  Se siete a caccia di una idea originale per trascorrere il giorno degli innamorati l’evento “Cuori inquieti. Eros e sentimento nelle vite e nelle opere di Giacomo Leopardi e Lorenzo Lotto” fa per voi. Se, invece, non volete rinunciare alla visita ai musei, per voi c’è Baci al museo.

| ❤️ CUORI INQUIETI ❤️ |

Nel cuore del museo civico di Villa Colloredo Mels di Recanati, si terranno due brevi ma interessanti lezioni sull’ “eros e sentimento nelle vite e nelle opere di Giacomo Leopardi e Lorenzo Lotto”, due cuori inquieti e che a Recanati hanno lasciato il loro segno.
A seguire, “aperilove” con bollicine e tipicità marchigiane e un piccolo omaggio per le coppie. Inoltre, per le coppie che vorranno continuare la serata, speciali sconti nei ristoranti di Recanati che hanno aderito all’iniziativa.

Il costo dell’evento è 20 euro a coppia.
La quota comprende:
visita alla mostra “Solo, senza fidel governo et molto inquieto de la mente. Lorenzo Lotto dialoga con Giacomo Leopardi”
 lezioni su “Eros e Sentimento nella vita di Lorenzo Lotto e Giacomo Leopardi” a cura di Antonio Perticarini e della Prof.ssa Norma Stramucci.
Aperilove (apericena) con musica e videoproiezioni.

| ? BACI AL MUSEO ? |

A Recanati si entra in coppia con un biglietto! Sabato e domenica 17 e 18 febbraio tutte le coppie di innamorati che si presenteranno a visitare i musei civici di Recanati avranno in omaggio un biglietto e una visita guidata (sabato alle 17) alla mostra Lorenzo Lotto dialoga con Giacomo Leopardi.

RISTORANTI

L’elenco in continuo aggiornamento dei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa:

  • Bottega del Villaggio sconto 10% sul menù alla carta 
  • Osteria 13 maggio  sconto 10% sul menù alla carta 
  • La Torre Antica sconto 10% sul menù alla carta 
  • Sette5Sette sconto 15% sul menù alla carta 
  • Agriturismo Ritorno alla natura bio sconto 12% sul menù di San Valentino: Antipasti vegetariani e vegani misti, ravioli bicolore ripieni di caprino, miele e noci guarniti con pesto al basilico e nocciole. Polpette di miglio con verdure e zafferano, accompagnati da una  salsa  rucola e nocciole, insalata fantasia, tiramisù vegano, calice di vino bio cantina San Lorenzo, acqua e caffè. Costo di 25 euro a persona. Prenotazione obbligatoria al  347 6192506.
  • Cala la Pasta sconto 10% sul menù di San Valentino: Bignè con baccalà alla vicentina, cuori al nero con cacio e zafferano, tempura di gamberi pesce bianco e verdure, Tortino con cuore caldo di cioccolato. Costo 30 euro a persona (bevande escluse). Per info e prenotazioni 071981875
  • Seteperenne sconto 10%  sul menù di San Valentino: Vellutata di passione al pomodoro e scampo, tartare di tonno e avocado, risotto degli innamorati con gamberi, branzino alle nocciole, un cuore dolce di tiramisù. Costo 30 euro a persona (bevande escluse). Per info e prenotazione 349 4405290

INFO & PRENOTAZIONI
071 7570410
Whatsapp 393 8761779

Skip to content