Recanati città dell'Infinito

#infinitorecanati   Facebook   Instagram   Youtube   CONTATTI   Italiano   English

MAICOL & MIRCO
A Villa Colloredo per la kermesse dedicata al fumetto

Maicol-e-Mirco


SABATO 11 NOVEMBRE 2023
Musei Civici di Villa Colloredo Mels
ore 17:00

 


Si terrà sabato 11 novembrealle 17 nella sala Ex-Granaio del Museo Civico di Villa Colloredo Mels, il secondo degli incontri dedicati al fumetto nell’ambito della mostra “Da Ulisse a Corto Maltese. Viaggio nell’immaginario di Hugo Pratt”, ospitata al museo fino al 7 gennaio 2024 e frutto della collaborazione tra Sistema Museo, Associazione Culturale Arcadia, Cong-sa e Comune di Recanati.
Protagonista per l’occasione sarà il fumettista e disegnatore marchigiano Maicol & Mirco, che presenterà la sua ultima graphic novel “Natura Morta. Una domanda a Giorgio Morandi”.
Il volume, edito da 24 Ore Cultura, vuole essere un originalissimo omaggio al pittore e incisore Morandi, del quale Maicol & Mirko ci racconta con ironia e irriverenza la vita che si svolge nello studio del grande artista. Più precisamente, racconta la vita che si svolge sul suo tavolo da lavoro, abitato da bottiglie e altri oggetti ritratti nella loro quotidianità, cifra stilistica di Morandi, che per l’occasione si animano ed esprimono pensieri sempre in bilico fra umorismo e pessimismo.
MAICOL & MIRCO: autore dei celebri “scarabocchi di Maicol & Mirco”, scrive fumetti per bambini e per adulti e le sue storie sono state pubblicate da diversi editori. È docente presso l’Accademia di Belle Arti di Foggia e il suo autoritratto è presente nella “Collezione di autoritratti” degli Uffizi di Firenze.
L’incontro è a ingresso libero.
Sarà possibile visitare dalle 15 alle 20 la mostra su Hugo Pratt e le collezioni permanenti del Museo alla tariffa di 7.50 € a persona, gratuito fino a 13 anni.

INFO & PRENOTAZIONI
071 7570410
Whatsapp 393 8761779

Skip to content